
Altair3 Felci Scuderia 50 ITA-16300
Scafo costruito dal cantiere ADRIASAIL Custom Yachts di Fano, Altair3 esprime nel suo nome un messaggio chiaro, quello di una barca in grado di miscelare le caratteristiche peculiari di due tipologie tra loro molto differenti, cioè le imbarcazioni da regata e quelle da crociera. Nel progetto sviluppato dalla Felci Yachts Design e nella realizzazione di questo 50’ “Scuderia” si è cercato di trovare il corretto mix tra prestazioni veliche e qualità abitative non mettendo in secondo piano nessuno dei due aspetti ma cercando invece di migliorarli entrambi, focalizzando il progetto sia sulle caratteristiche idrodinamiche che sulla razionalizzazione degli spazi abitativi e della loro realizzazione.
Altair3 è dotata di chiglia lifting che permette di gestire con semplicità il pescaggio, nonché di un albero in carbonio che sfrutta tecnologie innovative
General* | |
LOA (m) | 15,00 |
DWL (m) | 14,00 |
BEAM (max) (m) | 4,30 |
DRAFT (m) | 3,55 |
DISPLACEMENT (Kg) | 8.200 |
YEAR BUILT | 2009 |
Construction | Carbon/Epoxy Sandwich |
Sail Plan* | |
I (m) | 21,45 |
J (m) | 5,75 |
P (m) | 19,23 |
E (m) | 6,38 |
Sail Area Up m2 | 147 |
Sail Area Down m2 | 319 |
Freccia Del Chienti Farr 400 KSA-400
Freccia del Chienti è un progetto nato dalla collaborazione tra il cantiere Premier Composite Technologies Composite e Farr yacht Design.
Il Farr 400 nasce come imbarcazione per regate monotipo costruita interamente di carbonio mediante tecnica di infusione della resina epossidica allo scopo di ottenere la massima qualità e controllo del peso.
L’imbarcazione è stata modificata allungando la sua prua allo scopo di migliorare le performance in bolina perfezionandone inoltre il rating allo scopo di poter competere nelle regate ad handicap.
La modifica di allungamento e conformazione della prua è stata progettata dallo studio Farr Yacht Design commissionandone la sua realizzazione allo stesso cantiere che ha prodotto l’imbarcazione.

General* | |
LOA (m) | 12,20 |
DWL (m) | 11,11 |
BEAM (max) (m) | 3,42 |
DRAFT (m) | 2,9 |
DISPLACEMENT (Kg) | 3.920 |
BALLAST (kg) | 2.180 |
Construction | Carbon/Epoxy Sandwich |
Sail Plan* | |
I (m) | 15,60 |
J (m) | 4,45 |
P (m) | 16,15 |
E (m) | 5,80 |
Sail Area Up m2 | 102 |
Sail Area Down m2 | 235 |